Servizi per te
Vogliamo aiutarti nel trovare la risposta ai tuoi bisogni, perché come società di distribuzione quello che ci sta più a cuore è che tu possa usare il gas senza problemi.
Noi di Umbria Distribuzione Gas non vendiamo gas, lo portiamo fino al tuo contatore e ti assicuriamo la continuità della fornitura. Ci occupiamo quindi di allacciare il tuo impianto di gas alla nostra rete, ma solo dopo che avrai attivato la fornitura con una società di vendita, scelta da te e a cui dopo pagherai la bolletta.
Siamo responsabili del funzionamento del tuo misuratore, della sicurezza della fornitura e della continuità del servizio. Non vendiamo nulla, garantiamo un servizio di qualità.
Umbria Distribuzione Gas offre una vasta gamma di servizi e di attività non solo per un’ottimale fornitura di gas a tutti i clienti finali, ma anche per garantire la massima sicurezza degli impianti.
Svolgiamo l’attività di ricerca programmata delle dispersioni
Questa operazione è necessaria per evitare fuoriuscite di gas dall’impianto di distribuzione e per programmare gli interventi di manutenzione e riqualificazione.
Ricerca programmata delle dispersioni
Nella nostra attività quotidiana ispezioniamo periodicamente tutta la rete per garantirne l’efficienza, in termini di continuità e sicurezza del servizio.
Parallelamente allo sviluppo di progetti di innovazione tecnologica e alla sostituzione dei contatori del gas, nella nostra attività quotidiana ispezioniamo periodicamente tutta la rete per garantirne l’efficienza, in termini di continuità e sicurezza del servizio.
Garantiamo un servizio di qualità
È per noi una priorità garantire elevati standard di servizio al comune di Terni, alle società di vendita con cui lavoriamo e ai clienti finali a cui portiamo il gas. Ci impegniamo quindi a mantenere un elevato standard di qualità tecnico e commerciale, dalla progettazione alla realizzazione delle reti di distribuzione, fino alla gestione del servizio.
L’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) definisce degli standard di qualità, secondo la delibera RQDG vigente, che Umbria Distribuzione Gas si impegna a rispettare.
Target ARERA |
Ambito (Attività) |
Indicatore |
Risultati |
100% | Qualità commerciale (richieste prestazione) | (% pratiche conformi) | 99,2 % |
100% | Qualità commerciale (rispetto appuntamento) | (% pratiche conformi) | 99,9 % |
90% | Qualità tecnica (pronto intervento) | (% standard aziendale) | 98,8 % |
17 | Qualità tecnica (odorizzante) | (n. misure conformi) | 58 |