Accesso alla nostra rete
Come accedere alla nostra rete.
A fronte di una prima richiesta di accesso ad un qualsiasi impianto gestito dal distributore Italgas Reti S.p.A., Umbria Distribuzione Gas S.p.A., Metano Sant’Angelo Lodigiano S.p.A., Medea o Toscana Energia, la Società di Vendita deve inoltrare i dati ed i documenti indicati all’art. 13.3 della Delibera ARERA 138/04 utilizzando il portale Gas2Be.
Nella compilazione della richiesta è necessario il caricamento di appositi documenti che devono pervenire su carta intestata della Società, timbrati e sottoscritti dal legale rappresentante con firma autografa e conforme al documento d’identità.
I modelli sono scaricabili nei box a fondo pagina e disponibili sul portale.
Altri modelli disponibili
Altri modelli disponibili
Prossimi passi con Italgas: accesso al portale Gas2Be con la prima utenza RIE
Per gestire le richieste dei tuoi clienti attraverso Gas2Be, è necessario ottenere l’utenza operativa RIE.
Per ottenere la prima utenza RIE accedi a Gas2Be con l’utenza di tipo MASTER e compila il form di richiesta utenza RIE, disponibile cliccando sulla voce di menù ‘Gestione Utenze’.
Ti invieremo le prime credenziali RIE (Username e Password), all’indirizzo e-mail indicato. L’utenza RIE sarà operativa a partire dalla data di decorrenza di accesso alla rete. È possibile richiedere in un’unica sessione più utenze ma ricorda che, fino a quando l’iter approvativo della prima utenza RIE non sarà completato (con la ricezione delle credenziali all’indirizzo e-mail indicato ed associato all’utenza richiesta), sarà possibile tramite il form online richiedere solo utenze con profilo “WRITE” (abilitata in scrittura).
Per successive utenze RIE la procedura non cambia.
Dopo che la prima utenza RIE sarà attiva, è possibile richiedere più utenze con profili differenti, “WRITE” (abilitata in scrittura) o READ (abilitate alla sola lettura dati), anche in un’unica sessione.
Per il recupero delle credenziali RIE (user e password), procedi in autonomia, cliccando qui.
Se si desidera modificare il profilo di accesso o cancellare un’utenza operative RIE, è necessario inviare via PEC il modello GAS2BE2 – Richiesta modifica abilitazione all’indirizzo: accessi@pec.italgasreti.it
Garanzia finanziaria
Umbria distribuzione Gas
Documenti