Società di vendita

Con liberalizzazione del mercato energetico i consumatori possono scegliere il proprio fornitore di gas e noi di Italgas diamo l’accesso alle nostre reti alle società di vendita che vogliono operare con noi.

La relazione che costruiamo con le società di vendita è costante e mira a favorire sempre lo scambio delle informazioni per dare il migliore servizio al cliente finale. I canali e gli strumenti di dialogo sono diversi, da quelli classici a quelli più innovativi. La società di vendita può scegliere quello che preferisce. Ecco quali sono.

AtoA

Il sistema Application to Application: una modalità di colloquio informatico.

Gas2Be

Il portale del Gruppo Italgas per richiedere on line l’accesso alle nostre reti e gestire con facilità la relazione commerciale.

PEC

L’indirizzo pec accessi@pec.italgasreti.it per comunicazioni da e per email certificata.

 Fai rete con Italgas e accedi a Gas2Be

Gas2Be: la piattaforma intuitiva che semplifica e valorizza la partnership e lo scambio delle informazioni.

Gas2Be è la piattaforma di Italgas dedicata a tutte le società di vendita accreditate sulle reti del Gruppo tramite cui gestire la relazione commerciale e il dialogo con noi: dalla prima richiesta di accreditamento alle nostre reti, la visualizzazione e l’aggiornamento di tutti i dati societari, fino a funzionalità per la gestione del rapporto con il cliente.

Come funziona il portale Gas2Be?

I passaggi per accedere e utilizzare il portale sono differenti, a seconda che la società di vendita risulti già accreditata sulle reti del Gruppo Italgas o meno.

1

Società Non accreditata alle nostre reti

Se la società di vendita in cui lavori NON è accreditata o deve riaccreditarsi sulle reti del Gruppo Italgas devi registrarti al portale Gas2Be attraverso il seguente link.

2

Società accreditata alle nostre reti

Se la società in cui operi è già accreditata sulle reti del Gruppo Italgas e ha bisogno dell’utenza societaria master, devi registrarti al portale Gas2Be.

Una volta che la società di vendita risulta accreditata sulle reti del Gruppo Italgas è possibile richiedere le utenze. Sono di due tipologie, hanno utilizzi differenti ma sono collegate tra loro. In particolare, una (l’utenza master) è indispensabile per richiedere quella operativa (RIE).

Utenza Master

È l’utenza societaria. Per ottenerla basta effettuare la procedura di registrazione una sola volta. Consente di aggiornare i dati societari, richiedere accesso sulle reti del Gruppo in cui non si è ancora attivi e ottenere nuove credenziali RIE.

Utenza Operativa RIE

È l’utenza operativa personale che consente di accedere a tutte le funzionalità indispensabili per la gestione del rapporto con il cliente. È indispensabile per gestire le richieste quotidiane dei clienti e utilizzare la sezione “Lavora sulla rete” di Gas2Be. È possibile richiedere più utenze con profili differenti.

Gas2Be

Entrando in Gas2Be con l’utenza operativa RIE si accede alle funzionalità indispensabili per la gestione del rapporto con il cliente.

Da qui è possibile:

  • Navigare tra i menù tematici.
  • Inviare le richieste di servizio in pochi semplici click.
  • Richiedere il nostro supporto su Sales Support.
  • Accedere a nuovi impianti per accrescere il bacino dei Punti di Riconsegna.
  • Elaborare report sui Punti di Riconsegna e su tutte le richieste trasmesse.
  • Rimanere aggiornato sulle iniziative dedicate.

Accesso alla rete e Garanzie finanziarie

Scarica i modelli utili e Consulta i testi fac simile.

Codice di rete e prezzari

Consulta il Codice di rete e i nostri prezzi unitari per servizio.