Claudio Mario Zollino

Amministratore Delegato

Nato a Gallipoli nel 1961, si è laureato in Ingegneria Civile sezione Idraulica presso l’Università degli Studi di Bari. Ha iniziato la sua carriera nel settore della distribuzione gas nel 1989. Nel 1994, in Italgas, assume il ruolo di Responsabile Servizi Generali e successivamente diventa Responsabile Gruppo Esercizi. Ruolo quest’ultimo che lo vede impegnato dapprima in Abruzzo e poi in Puglia.

Nel 2007 diventa Responsabile Project Control assumendo la responsabilità dell’analisi tecnico economica e della validazione dei progetti di investimento e dei piani di gestione.

Durante il biennio 2009-2010 ricopre il ruolo di Responsabile Pianificazione Acquisti e Logistica, coordinando la pianificazione degli acquisti dei materiali, lavori e servizi di attività operative.

Successivamente entra in Napoletana Gas con il ruolo di Responsabile Servizi Operativi e Contratti di rete, ruolo che lo ha visto responsabile della definizione e dell’aggiornamento degli indicatori di processo e di performance tecnico-economica ed operativa, dell’aggiornamento del Codice di Rete della società e del presidio di tutta l’attività in ambito salute, sicurezza e ambiente.

Nel 2011, e fino al 2015, assume il ruolo di Responsabile del Distretto Sicilia e nell’anno seguente diventa Responsabile del Distretto Centro, assicurando il rispetto dei budget stabiliti, la realizzazione degli interventi per mantenere gli standard di efficienza del servizio, la gestione dei contratti di appalto e facendosi garante del rapporto con gli enti concedenti raccordandosi con le unità competenti.

Dal 2017 è Responsabile Polo Centro Adriatico.